6InSuperAbile sostiene il progetto

In-Cavanis

Centro d’eccellenza Nazionale Paralimpico Riabilitativo-Sportivo-Culturale

Obiettivo del progetto

È la creazione di un Centro di Servizi per persone con disabilità fisica, intellettivo-relazionale e sensoriale.

Il Centro In–Cavanis proporrà un servizio residenziale riabilitativo d’eccellenza, dove tutte le persone che vi accederanno, avranno a disposizione percorsi riabilitativi individualizzati, realizzati da professionisti altamente preparati, in un contesto di strutture all’avanguardia.

Il progetto socio-sanitario

In stretta collaborazione con l’Ulss2 Marca Trevigiana

Vedrà la perfetta integrazione dei servizi proposti dal Centro, con i servizi regionali. La persona sarà al centro del nostro progetto, con una filosofia riabilitativa all’avanguardia, rivolta ad atleti e pazienti con patologie post traumatiche.

Primo Centro Polifunzionale dedicato alla Preparazione Paralimpica di Eccellenza

Il nuovo Centro In-Cavanis sarà il primo Centro Polifunzionale dedicato alla Preparazione Paralimpica di Eccellenza, capace di intercettare le esigenze di atlete ed atleti praticanti discipline individuali e di squadra, principalmente riferibili all’area del Nord-Italia.

Cuore del centro sarà un servizio residenziale riabilitativo dotato anche di specifici percorsi di arte-terapia, focalizzato sulla riabilitazione motoria e sull’avviamento alla pratica sportiva adattata.

Sport, Cultura ed Arte quindi faranno da sfondo ad una proposta e ad una offerta innovative per l’inserimento e reinserimento di persone con disabilità.